Impossibile inviare e ricevere messaggi su smartphone, mentre WhatsApp Web continua a funzionare. Hashtag #whatsappdown in tendenza sui social
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio 2025, WhatsApp sta funzionando a singhiozzo. Molti utenti hanno segnalato il malfunzionamento della popolare app di messaggistica, che su smartphone non consente l’invio e la ricezione di messaggi, mentre la versione WhatsApp Web sembra funzionare regolarmente.
Whatsapp Down: Cosa Sta Succedendo?
Gli utenti di diverse zone d’Italia e del mondo stanno riscontrando problemi di connessione: i messaggi inviati da cellulare rimangono bloccati e non vengono consegnati.
Su Twitter, l’hashtag #whatsappdown è già in tendenza, con centinaia di segnalazioni da parte degli utenti che lamentano l’impossibilità di comunicare tramite l’app.
Whatsapp Web Funziona, Problemi Solo su Mobile
Un dettaglio interessante è che WhatsApp Web continua a funzionare correttamente, mentre il problema sembra riguardare esclusivamente l’app su dispositivi mobili.
Whatsapp Down: Il Precedente dell’Aprile 2024
Non è la prima volta che l’app riscontra problemi: l’ultima interruzione significativa si era verificata l’11 aprile 2024, quando dalle 22:00 in poi molti utenti avevano segnalato difficoltà nell’invio e ricezione dei messaggi. In quel caso, il problema era legato alla mancata connessione ai server e la schermata dell’app mostrava il messaggio “connessione” bloccato in alto.
Aggiornamenti in Tempo Reale
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta, l’azienda che gestisce WhatsApp, ma è possibile monitorare l’andamento del problema su siti come Downdetector.