L’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo” rinnova l’appello alla solidarietà per donare un sorriso ai più piccoli. Ancora possibile contribuire
Una grande festa per donare un sorriso e un uovo di Pasqua a tanti bambini. Torna anche quest’anno “PasquiAmo!”, l’iniziativa solidale promossa dall’associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo in vista delle festività pasquali.
L’appuntamento è per sabato 19 Aprile, a partire dalle ore 10:00, presso l’Urban Center di Siracusa (via Nino Bixio, 1). Sarà una mattinata di allegria dedicata ai più piccoli, animata da spettacoli di giocoleria e magia, laboratori creativi, bolle giganti, giochi, gonfiabili, la presenza di un equilibrista, tante sorprese e l’immancabile mascotte Pasquì.
Ad accogliere bambini e famiglie ci saranno i volontari di Astrea e di numerose altre associazioni che collaborano all’evento: Zuimama Arciragazzi, Arci Siracusa, Carovana Clown, Superheroes ODV, Stonewall, CNGEI Gruppo regionale Sicilia, Mariano La Rocca (in arte “Palloncino”) e Fabio Animazione. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa e Siracusa Città Educativa.
Oltre a offrire un momento di svago, “PasquiAmo!” è anche un’importante raccolta solidale di uova di Pasqua. L’associazione Astrea ringrazia chi ha già contribuito con generosità e rinnova l’appello a chiunque voglia compiere un gesto di solidarietà per far crescere la raccolta: le uova donate saranno distribuite ai bambini che parteciperanno alla festa.
Come Donare
È ancora possibile contribuire alla raccolta nei seguenti modi:
- Consegnando le uova di Pasqua direttamente presso la sede in Piazza Santa Lucia, 16 (dal lunedì al sabato, ore 10-12 e 16-18).
- Effettuando una donazione in denaro tramite:
- Bonifico bancario sul c/c postale dell’Associazione “ASTREA in memoria di Stefano Biondo” (IBAN:
IT86D0760117100001011211859
) - Ricarica Postepay al numero
5333 1711 1622 5927
(Intestataria: Aurora Biondo – C.F. BNDRRA87D47I754I, tesoriera Astrea).
- Bonifico bancario sul c/c postale dell’Associazione “ASTREA in memoria di Stefano Biondo” (IBAN:
- Contattando l’associazione tramite messaggio WhatsApp al
377 692 7890
.
Un’occasione per festeggiare l’arrivo della Pasqua con allegria e per compiere un piccolo gesto che può regalare un grande sorriso a tanti bambini.