Aggiornato al 19/04/2025 - 10:48
siracusapress.it
Violenza

DASPO per quattro tifosi dopo gli scontri alla partita Palazzolo-Milazzo: un giovane in ospedale

siracusapress.it

condividi news

Scontri al termine della partita tra Palazzolo e Milazzo: Un giovane ferito e intervento delle Forze dell’ordine

Il 23 marzo scorso, lo stadio Scrofani Salustro di Palazzolo Acreide è stato teatro di episodi di violenza al termine dell’incontro di calcio tra “S.C. Palazzolo” e “S.S. Milazzo”, valido per il campionato di Eccellenza. La partita si è conclusa con la vittoria del Milazzo, ma dieci minuti prima del fischio finale, la situazione è degenerata.
All’esterno del campo sportivo comunale, i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide sono intervenuti dopo che un giovane del luogo è stato aggredito da un gruppo di persone, subendo calci e pugni. Il giovane, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa per ricevere le cure necessarie.
Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, l’aggressione è scaturita da uno scontro tra tifoserie avversarie. Dopo un attento lavoro di identificazione, quattro individui coinvolti nei disordini sono stati denunciati a piede libero.
In seguito agli eventi violenti, i Carabinieri hanno anche richiesto all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’emissione di provvedimenti di prevenzione, il D.A.SPO., per tre ragazzi minorenni di 17 anni e un uomo di 50 anni.
La situazione solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza nelle manifestazioni sportive e sulle misure da adottare per prevenire simili episodi in futuro.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni