E’ stata inaugurata ieri pomeriggio nel complesso museale del Barocco, in via Garibaldi, la mostra “Nel Giardino di Adone” di Ettore Gazzara, un percorso pittorico di grand
e intensità emotiva e forza simbolica, curato da Paolo Giansiracusa.
Il progetto, lo sviluppo e l’allestimento portano la firma di Peppe Bonfiglio e Peppe Favaloro, mentre il team creativo e tecnico è formato da Tiziana Gazzara, Francesco Stealth Cultrera, Salvatore Tinè, Giuseppe Leone, Dèsirée Bordonaro, Alessio Salerno, Vito Miano e MariaCristina Carbone.
«Un momento di condivisione profondo – ha dichiarato il sindaco di Noto, Corrado Figura – tra arte, amicizia e bellezza, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, artisti e cittadini».
La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno 2025 presso il Complesso Museale del Barocco, in via Garibaldi 1, a Noto.
Dal 15 al 19 maggio, durante la 46esima edizione dell’Infiorata, la loggia del mercato ha ospitatola mostra fotografica “Compagni di Strada”, promossa dall’Associazione no profit Thanks e patrocinata dal Comune di Noto, che ha acceso i riflettori sul randagismo, per la curatela di Maria Teresa Setaro.
Le opere dell’artista internazionale Davide Bramante, hanno raccontato storie vere di adozione, salvezza e amore tra esseri umani e animali.