Una gru guasta in un cantiere di Rete Ferroviaria Italiana a bordo pista ha bloccato per ore lo scalo di Fontanarossa. L’assessore regionale alle Infrastrutture: “Enormi disagi per i passeggeri, episodi simili non devono più verificarsi”
“È inammissibile che nel primo aeroporto della Sicilia possa accadere quello che è avvenuto questa mattina”. È dura la reazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, in merito alla chiusura dello scalo Fontanarossa di Catania a causa di una gru guasta presente in un cantiere di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a bordo pista.
Disagi e voli dirottati
L’incidente ha causato enormi disagi per ore, mettendo sotto scacco i voli da e verso Catania in un periodo di traffico intenso. Numerosi aerei sono stati dirottati su altri scali, inclusi voli intercontinentali come quelli provenienti da New York, lasciando a terra e in attesa migliaia di passeggeri.
Aricò: “Faremo sentire le nostre ragioni a RFI”
“Faremo sentire le nostre ragioni ai vertici di Rfi,” ha proseguito l’assessore Aricò, “e confidiamo che episodi del genere non si debbano più verificare”