Confronto per diverbio tra figli degenera in aggressione armata: colpi di pistola in piazza
Un confronto tra due padri di famiglia si è trasformato in un episodio di violenza armata nel centro di Cassaro. L’accaduto risale a ieri sera, intorno alle 22, quando due uomini si sono incontrati nella piazza principale del paese per discutere di un diverbio avvenuto nel pomeriggio tra i rispettivi figli.
L’incontro, inizialmente finalizzato a chiarire la situazione, ha rapidamente assunto toni accesi. Dopo un breve scambio di parole, uno dei due ha estratto un’arma da fuoco ed ha esploso due colpi in direzione dell’altro. Un proiettile ha raggiunto l’uomo alla spalla, ferendolo.
La scena si è svolta davanti all’unico bar della piazza e sul posto sono intervenuti i carabinieri.
L’uomo ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, stando a quanto trapelato dai medici.
L’aggressore, invece, si è allontanato dalla piazza dopo avere esploso i colpi, tentando di far perdere le proprie tracce.Poco dopo l’uomo è stato fermato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Durante le operazioni di polizia giudiziaria, i carabinieri hanno recuperato e sequestrato l’arma utilizzata per l’aggressione. Gli accertamenti balistici stabiliranno se la pistola sia regolarmente detenuta o se provenga da canali illegali.