Francesco Di Stefano, 58 anni di Palagonia, è deceduto mentre si trovava nel terreno agricolo di proprietà in contrada Serravalle
Si sarebbe accasciato al suolo per il caldo, che lo avrebbe stroncato. Un uomo di 58 anni è stato trovato senza vita questa mattina alle 7,30 in un terreno agricolo di contrada Serravalle, tra Palagonia, Scordia e Lentini, ma in territorio di Lentini. La vittima è Francesco Di Stefano, pensionato, ex militare e poi agricoltore originario di Palagonia, che ieri pomeriggio tardi si era recato nel suo terreno per curare l’orto e le coltivazioni.
Il ritrovamento è avvenuto nel corso della mattinata quando alcuni agricoltori della zona, non vedendo l’uomo da diverse ore, hanno deciso di verificare le sue condizioni. I vicini hanno trovato Di Stefano riverso a terra e hanno immediatamente allertato i carabinieri e i servizi di emergenza.
Sul luogo del decesso sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lentini per i rilievi di competenza e per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine hanno effettuato i sopralluoghi necessari per escludere ipotesi diverse dal malore naturale.
Il medico legale, giunto sul posto, ha proceduto all’esame esterno della salma per una prima valutazione delle cause del decesso. Non sono stati riscontrati segni di violenza o elementi che possano far pensare a cause diverse da quelle naturali.
La salma di Francesco Di Stefano è stata successivamente trasferita all’obitorio dell’ospedale di Lentini, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria e potrebbe essere disposto l’esame autoptico per avere maggiori certezze sulla causa del decesso.
La causa della morte potrebbe essere attribuibile ad un malore a causa delle elevate temperature.