Aggiornato al 28/10/2025 - 11:53
siracusapress.it
Comune

Melilli, Denunciati tre responsabili per abbandono di rifiuti a Villasmundo e Città Giardino

siracusapress.it

condividi news

La Polizia Locale ha individuato i trasgressori che hanno abbandonato materiali ingombranti sul suolo pubblico e avviato le procedure per la sospensione della patente

La Polizia Locale di Melilli ha concluso un’indagine che ha portato alla denuncia di tre persone responsabili di abbandono di rifiuti ingombranti sul territorio comunale. I controlli, coordinati dal comandante Claudio Cava, hanno interessato diverse zone tra cui Villasmundo, l’area della Sughereta e Città Giardino, dove sono stati rinvenuti materiali abbandonati illegalmente.

Due soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Siracusa per abbandono di rifiuti in concorso, mentre un terzo è stato segnalato per un episodio distinto. Le indagini hanno permesso di risalire all’identità dei trasgressori attraverso un’attenta analisi dei rifiuti abbandonati e delle circostanze in cui si sono verificati gli episodi.

Oltre alla denuncia, la Polizia Locale ha trasmesso comunicazione alla Prefettura per avviare il procedimento di sospensione della patente di guida nei confronti dei responsabili.

I trasgressori sono stati inoltre diffidati a ripristinare i luoghi compromessi dai rifiuti abbandonati, come prevede la legge.

L’attività di controllo proseguirà nei prossimi mesi con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi e garantire la tutela del decoro urbano e della salute pubblica nelle frazioni e nel centro abitato.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni