Operazione della Compagnia di Siracusa in un’abitazione nelle campagne. In manette un 50enne, quattro giovani e due minorenni. Trovate anche diverse pistole, tutte con munizionamento
Un’importante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa ha portato all’arresto di sette persone a Priolo Gargallo per detenzione di armi clandestine. Il blitz, scattato nella notte tra lunedì e martedì, è il risultato di un servizio coordinato di controllo del territorio.
Il blitz nelle campagne di Priolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siracusa e della Stazione di Priolo Gargallo, dopo aver cinturato un’abitazione nelle campagne priolesi, hanno fatto irruzione, sorprendendo i presenti. Alla vista dei militari, i sette hanno cercato di darsi alla fuga nei campi e di disfarsi delle armi che avevano con sé.
Il tempestivo e coordinato intervento dei Carabinieri ha però interrotto il tentativo di fuga, portando all’arresto di tutti e sette gli uomini e al recupero delle armi.
Sequestrato un piccolo arsenale
Durante l’operazione sono state rinvenute e sequestrate numerose armi clandestine e munizioni:
- Un fucile calibro 12 a canne mozze, con matricola abrasa e caricato a pallettoni.
- Una pistola semiautomatica calibro 9.
- Una pistola, originariamente a salve, modificata per essere offensiva.
- Una pistola a tamburo con matricola abrasa.
- Una penna-pistola.
- Relativo munizionamento per tutte le armi da fuoco.
- Due coltelli.
Sette arresti, tra cui due minorenni
Le sette persone arrestate in flagranza di reato dovranno rispondere di porto abusivo di armi e munizioni, detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione. Tra loro figurano un 50enne con precedenti penali, quattro giovani di età compresa tra i 22 e i 23 anni, anch’essi con precedenti di polizia, e due minorenni.
L’Autorità Giudiziaria ha già convalidato tutti gli arresti.