CAS effettuerà interventi dal 16 al 20 giugno solo di notte per ridurre i disagi. “In ultimazione la progettazione degli interventi definitivi”
AVOLA (SR) – “Oggi ho partecipato al tavolo tecnico convocato in Prefettura, nell’ambito del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), per gli aggiornamenti sulla circolazione a doppio senso di marcia nel tratto autostradale Avola–Cassibile.” A dichiararlo è il Sindaco di Avola, Rossana Cannata, intervenuta in merito agli sviluppi relativi alla viabilità sull’asse autostradale interessato da lavori tecnici in corso.
Durante l’incontro, il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) ha comunicato che, dal 16 al 20 giugno 2025, verranno eseguiti ulteriori accertamenti tecnici nel tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Cassibile e Avola. Per consentire il regolare svolgimento degli interventi in totale sicurezza, è stata disposta la chiusura temporanea del tratto interessato esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le 06:00 del giorno successivo.
“La priorità – ha sottolineato il primo cittadino – resta garantire la sicurezza degli utenti e al contempo minimizzare l’impatto sulla viabilità locale e regionale.”
Il CAS ha inoltre specificato che tutti gli interventi saranno effettuati in orario notturno, proprio per ridurre al minimo i disagi per automobilisti e trasportatori. “Il Consorzio – ha aggiunto il Sindaco Cannata – ha chiarito che è in fase di ultimazione la progettazione degli interventi definitivi, segno di una volontà concreta di procedere verso una risoluzione strutturale della problematica.”
La gestione del traffico, temporaneamente predisposta con il doppio senso di marcia, continuerà a essere monitorata costantemente al fine di garantire fluidità e sicurezza durante l’intero periodo degli accertamenti tecnici.