Impresa Donna è felice di partecipare la propria soddisfazione per l’elezione di Rosanna Magnano come Presidente all’Assemblea Territoriale Provinciale di Siracusa. Così Arianna Ambrogio, Presidente del Comitato

È la prima volta che a ricoprire un ruolo così importante all’interno di CNA viene chiamata una donna, di grandi capacità e competenze, che vanta una storia più che decennale all’interno dell’organizzazione, come Rosanna Magnano
Registriamo che in tutta la Sicilia, insieme a lei, l’unica altra presenza femminile come Presidente Territoriale è Floriana Franceschini per la provincia di Catania.
Siamo quindi orgogliose di appartenere alla CNA di Siracusa, la quale, se pure rappresentativa di un mondo imprenditoriale ancora prevalentemente maschile, ha saputo individuare in questa figura le caratteristiche adatte per guidare l’organizzazione provinciale nei prossimi quattro anni.
E lo ha fatto in un momento di particolare pregnanza, nella fase finale della vicenda pandemica, che si è abbattuta sulle imprese danneggiando un tessuto produttivo già in difficoltà, ma anche quando il paese sembra ricominciare a sollevarsi, con un sguardo volto al futuro e all’ottimismo.
Congratulazioni a Rosanna Magnano, ma anche a tutte le donne e agli uomini che l’hanno eletta, nel convincimento che la valorizzazione del mondo produttivo femminile è una vera scommessa da vincere tutti insieme.