Segnalati questa mattina lungo la strada provinciale 8, i 21 migranti, tra cui egiziani, eritrei, somali e sudanesi, sono stati assistiti dalla Protezione civile con il supporto di polizia, carabinieri e capitaneria di porto
Sono stati ritrovati direttamente in strada, lungo la provinciale 8 “Maucini”. Sono 21 i migranti segnalati stamattina dai passanti e rintracciati dalla Protezione civile e dalle forze dell’ordine.
Dai primi elementi raccolti sarebbero tutti uomini e in buone condizioni di salute provenienti 4 dall’Egitto, 13 eritrei, 2 somali e 2 sudanesi. L’imbarcazione con cui hanno raggiunto la costa siciliana non è ancora stata ritrovato, tutti riferiscono di essere partiti dalla Libia lo scorso giovedì. Sul posto sono intervenuti la polizia di stato, i carabinieri e la capitaneria di porto, mentre i volontari della Protezione civile si sono occupati di fornire ai migranti il primo ristoro in attesa dell’arrivo dei pullman incaricati del trasferimento.







