Il consigliere ringrazia la 1ª Commissione, il Consiglio Comunale e l’Amministrazione per il via libera all’opera: «Un intervento concreto per la sicurezza e la riqualificazione del quartiere»
Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla proposta del consigliere Luigi Cavarra per la realizzazione di una rotatoria tra viale Tica e via Polibio, un’iniziativa che punta a migliorare la sicurezza stradale e a riqualificare una zona strategica della città.
«Desidero esprimere un sentito ringraziamento ai colleghi della 1^ Commissione consiliare, al Consiglio Comunale e all’Amministrazione – ha dichiarato Cavarra – per aver approvato e condiviso la mia proposta relativa alla realizzazione di una nuova rotatoria tra viale Tica e via Polibio.»
Secondo quanto illustrato dal consigliere, si tratta di un intervento importante che rappresenta «un passo concreto verso la riqualificazione della zona», che, dopo i lavori su via Tisia, si estende verso viale Tica, in prossimità di piazza Leonardo Da Vinci, «piazza molto frequentata da bambini e che meriterebbe anch’essa una riqualificazione importante».
«Ma soprattutto – ha sottolineato Cavarra – è un miglioramento significativo sotto il profilo della sicurezza stradale, per automobilisti, ciclisti e pedoni.»
La nuova rotatoria sarà funzionale a fluidificare, ordinare e regolare il traffico, oltre a contribuire alla riduzione degli incidenti e alla valorizzazione di un’area urbana che da tempo necessitava di attenzione.
Il progetto – si legge nella nota – è frutto di un lavoro condiviso con l’assessore Pantano e il presidente della 1^ Commissione Firenze, risultato di un confronto costante con i cittadini e della collaborazione tra istituzioni.
«Un piccolo ma significativo risultato – ha concluso Cavarra – che dimostra quanto sia importante lavorare con impegno e visione per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri.»






