L’attrice premio Oscar fotografata da due fan durante il suo soggiorno siciliano
SIRACUSA – Whoopi Goldberg è tornata a Siracusa. La celebre attrice americana è stata avvistata mentre passeggiava per le vie di Ortigia, il centro storico della città siciliana, dove si sta concedendo alcuni giorni di relax.
Due fortunate siracusane hanno incontrato casualmente la star e non hanno resistito alla tentazione di immortalare il momento, pubblicando poi le foto sui social media. La Goldberg, sempre disponibile con i fan, si è concessa volentieri agli scatti.
Non è la prima volta che l’attrice viene avvistata in città durante questa vacanza: nei mesi scorsi era stata fotografata a bordo di un’ape calessino mentre esplorava i caratteristici vicoli dell’isola di Ortigia.
Un ritorno gradito
Per la vincitrice dell’Oscar si tratta di un ritorno, poiché aveva già visitato Siracusa nel dicembre 2023. La città siciliana sembra essere una meta prediletta dall’attrice, che ha scelto nuovamente questa destinazione per le sue vacanze.
Una carriera straordinaria
Whoopi Goldberg è una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, avendo vinto i quattro principali premi dell’intrattenimento statunitense: Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award. Ha ricevuto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Ghost – Fantasma” (1990) ed era stata precedentemente candidata come miglior attrice protagonista per “Il colore viola”.
È stata la seconda donna afroamericana a vincere un Oscar dopo Hattie McDaniel. Il suo palmares include anche due Golden Globe, due Emmy Award, un Saturn Award, quattro People’s Choice Awards, cinque Kids’ Choice Awards, sette Image Awards, due Drama Desk Awards e un BAFTA. Nel 2002 le è stata assegnata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
La presenza della star internazionale conferma ancora una volta l’attrattività di Siracusa e della Sicilia come meta turistica d’eccellenza, sempre più apprezzata da celebrità di tutto il mondo.