Cerimonia di benvenuto allo scalo etneo per il collegamento giornaliero che unisce la Sicilia orientale agli USA. Nico Torrisi (SAC): “Traguardo storico per la nostra regione e per il turismo”
È atterrato con successo questa mattina all’Aeroporto di Catania il primo volo diretto Delta Air Lines proveniente da New York-JFK. Questo evento segna l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che, con frequenza giornaliera, collegherà Catania e l’intera Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva.
Un Collegamento Strategico per la Sicilia
L’avvio di questa importante rotta intercontinentale è considerato un passo strategico fondamentale per l’internazionalizzazione della Sicilia e rappresenta un’opportunità significativa per lo sviluppo del turismo e dell’economia del territorio. Il primo volo Delta tra Catania e New York apre nuove prospettive per i flussi turistici in entrata e offre ai siciliani un comodo collegamento diretto con gli Stati Uniti.
“L’arrivo di Delta Air Lines a Catania con un collegamento diretto da New York è un traguardo storico per la nostra regione,” ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso. “Questo volo non solo rafforza l’attrattività internazionale della Sicilia, ma testimonia anche l’impegno costante di SAC nel connettere il nostro territorio con i principali hub globali, offrendo nuove opportunità a cittadini, imprese e viaggiatori.”
Cerimonia di Benvenuto allo Scalo Catanese
L’inaugurazione del volo è stata celebrata con una cerimonia di benvenuto che si è tenuta nello scalo catanese subito dopo l’atterraggio. All’evento hanno preso parte le autorità locali, i vertici di SAC e i rappresentanti della compagnia aerea Delta Air Lines, per sottolineare l’importanza di questa nuova connessione transatlantica.











