Aggiornato al 01/04/2025 - 20:09
siracusapress.it
Musica

Avola lancia il suo concorso musicale nazionale: al via le iscrizioni per la terza edizione

siracusapress.it

condividi news

Appuntamento dal 16 al 18 maggio al Teatro Garibaldi per scuole, accademie, solisti e cori. Scadenza domande il 16 aprile

La musica torna protagonista ad Avola con la terza edizione del “Concorso Musicale nazionale Città di Avola”. È ufficialmente aperto il bando per partecipare alla manifestazione che si terrà dal 16 al 18 maggio 2025 presso il Teatro Comunale Garibaldi.

Come annunciato dalla sindaca Rossana Cannata, c’è tempo fino al 16 aprile prossimo per inviare la propria iscrizione. Il concorso è aperto a diverse realtà musicali: scuole di ogni ordine e grado (a indirizzo musicale e non), accademie, ma anche privati, sia in formazione solista che come cori.

L’obiettivo dell’iniziativa, definita dalla prima cittadina “un’innovativa manifestazione”, è quello di promuovere e incentivare l’attività musicale sul territorio e a livello nazionale, offrendo una vetrina importante per valorizzare i giovani e i talenti musicali emergenti e non.

Gli interessati sono invitati a consultare il bando e a presentare la domanda di iscrizione entro la scadenza del 16 aprile.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni