Aggiornato al 21/05/2025 - 14:47
siracusapress.it
Orgoglio

Francesca Bosco di “Amici” festeggiata a Priolo: incontro con il sindaco Gianni e sogni per il futuro

siracusapress.it

condividi news

La giovane ballerina, reduce dal successo televisivo nel programma di Maria De Filippi, ricevuta in Comune. “Orgogliosi delle nostre eccellenze,” ha detto il primo cittadino Pippo Gianni

Un caloroso bentornato a casa per Francesca Bosco, la giovane ballerina di Priolo che ha recentemente calcato il prestigioso palco del programma televisivo “Amici”. Per celebrare il suo percorso e il successo ottenuto, il sindaco Pippo Gianni ha voluto incontrarla personalmente.

L’Incontro in comune: congratulazioni e sostegno

Accompagnata dalla madre, Francesca è stata ricevuta dal primo cittadino, che si è congratulato con lei per il traguardo raggiunto, frutto di “talento, determinazione e dedizione all’arte della danza.” La giovane ballerina ha ringraziato il sindaco per il forte sostegno ricevuto in questi mesi dalla comunità priolese e ha condiviso la “bella esperienza vissuta all’interno della scuola di Amici.”

Come segno di stima e augurio, il Sindaco Gianni ha donato a Francesca Bosco una targa ricordo e un mazzo di fiori, auspicandole nuovi e grandi traguardi professionali e personali.

I sogni di Francesca: tra grandi palchi e TV

Guardando al futuro, Francesca Bosco ha le idee chiare: “Dopo l’esperienza nei live di Renato Zero,” ha affermato, “mi vedrei ancora a ballare in grandi contesti, in particolare nei concerti. Mi piacerebbe anche continuare a lavorare in tv e stare a contatto con gli artisti. Sono determinata e fiduciosa, quindi andrà bene sicuramente.”

L’orgoglio di Priolo per i suoi talenti

“Siamo orgogliosi di questa ragazza e delle tante eccellenze che abbiamo a Priolo,” ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Gianni, sottolineando l’importanza di valorizzare i talenti locali.

L’incontro si è concluso con un brindisi di buon augurio, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale, Federica Limeri, del vice sindaco e assessore Maria Grazia Pulvirenti, e della Giunta municipale, a testimonianza del supporto unanime della comunità alla sua giovane concittadina, Francesca Bosco, reduce da “Amici” e orgoglio di Priolo.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni