Aggiornato al 30/08/2024 - 17:46
siracusapress.it
Lunga diatriba

Siracusa, riapre via Ofanto, l’ira del consigliere Ivan Scimonelli

siracusapress.it

condividi news

Confermate le anticipazioni delle scorse settimane, di fatto ridimensionato uno dei progetti di pedonalizzazione della città

Via Ofanto riapre al traffico veicolare: è stata pubblicata l’ordinanza che stabilisce le nuove disposizioni. Il cambiamento, già anticipato nelle scorse settimane, diventerà operativo non appena sarà installata la nuova segnaletica.

In piazza della Repubblica, precisamente nel tratto compreso tra largo 2 giugno e via Ofanto, sarà creata una corsia adiacente all’edificio dell’ex tribunale. Questa corsia sarà delimitata da pali delineatori e sarà percorribile, con l’eccezione del periodo scolastico, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 14:30. In questa corsia sarà in vigore il divieto di fermata su entrambi i lati.

Per quanto riguarda via Ofanto, sarà istituito un senso unico di marcia in direzione via Brenta, con l’aggiunta di pali delineatori nel tratto che va dall’intersezione con piazza della Repubblica fino al civico 1. Inoltre, sarà attivato un divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato destro della direzione di marcia.

Contattato sulla vicenda, seguita da tempo, il capogruppo di “Insieme” Ivan Scimonelli ha confermato tutto il suo disappunto: “Confermo parola per parola quanto riferito in occasione delle prime indiscrezioni sulla riapertura – ci ha detto – ma di sicuro la cosa non finirà qui.”

Per chi se le fosse perse, ecco le dichiarazioni sull’argomento “Via Ofanto” di Ivan Scimonelli.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni