Aggiornato al 15/09/2024 - 17:24
siracusapress.it
5 gol di Inaba

L’Ortigia perde con il Sabadell: fuori dalla Champions League

siracusapress.it

condividi news

L’Ortigia perde con il Sabadell e retrocede in Euro Cup

Non riesce l’impresa alla Ortigia nella pallanuoto maschile: la squadra aretusea subisce una netta sconfitta contro il Sabadell, che la elimina dalla Champions League. Il risultato finale, 17-11 in favore dei catalani, decreta il terzo posto nel quadrangolare per la squadra siciliana, che adesso si concentrerà sulla Euro Cup, la cui fase preliminare è prevista per la fine del mese.

Nonostante una prestazione generosa e l’eccezionale contributo del giapponese Yusuke Inaba, autore di 5 reti, l’Ortigia è riuscita a resistere solo nei primi due tempi, giocando quasi alla pari. Tuttavia, il Sabadell ha imposto un ritmo superiore nella seconda parte della gara, creando un divario incolmabile per i siciliani.

Il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, ha cercato di trarre insegnamento dalla sconfitta: «Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare per crescere. Sono sicuro che, durante la stagione, ci toglieremo soddisfazioni». Anche Inaba, nonostante la sua grande prestazione, ha sottolineato la necessità di migliorare il ritmo di gioco: «Ci manca il ritmo, e questo si traduce nei troppi gol subiti. Sapevamo di essere indietro nella preparazione, avendo iniziato solo due settimane fa».

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni