Aggiornato al 27/01/2025 - 07:31
Siracusapress.it
La scelta

Pd Siracusa, il circolo di Pachino sostiene Piergiorgio Gerratana come segretario provinciale

Siracusapress.it

condividi news

Un candidato progressista e radicato nei territori, la guida giusta per superare le divisioni

Il circolo del Partito Democratico di Pachino ha annunciato ufficialmente il proprio sostegno a Piergiorgio Gerratana come candidato alla segreteria provinciale del Pd di Siracusa. La dichiarazione arriva dal segretario Giancarlo Barone, insieme al consigliere comunale Davide Fronterrè e ai dirigenti locali Enzo Fallisi, Giulia Ferrara, Gianni Scala e Rosario Ardilio.

Per la sua storia, la sua esperienza, per la credibilità e per le indubbie capacità politiche, abbiamo scelto di sostenere la candidatura a segretario provinciale di Piergiorgio Gerratana”, hanno spiegato. Con una carriera di venticinque anni di impegno politico, Gerratana vanta 16 anni come consigliere comunale e presidente del consiglio a Rosolini, oltre a una significativa esperienza come assessore regionale.

Secondo i sostenitori, Gerratana rappresenta una candidatura autenticamente progressista, capace di guidare il partito in tutta la provincia: “Da Lentini a Pachino, i circoli hanno bisogno di una guida forte, radicata nei territori, che dia un indirizzo politico chiaro e alternativo alle destre.

Non mancano critiche agli avversari politici interni. “Chi oggi si candida contro Gerratana non solo non ha mai svolto attività politica nel Pd, ma pochi mesi fa si è candidato al fianco di Forza Italia, contribuendo alla sconfitta della coalizione progressista a Pachino”, hanno aggiunto Barone e gli altri rappresentanti.

Concludono sottolineando la necessità di ripartire con una leadership unitaria: “Piergiorgio Gerratana possiede la giusta competenza e capacità amministrativa per superare le divisioni e i personalismi che tanto male hanno fatto al Pd, a Siracusa e ancor più a Pachino.”

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni