Secondo appuntamento della stagione 2025 dell’Associazione culturale Mascagni: sabato 12 aprile all’Auditorium comunale
Arie d’opera, capolavori della tradizione romantica e danze di stampo popolare saranno protagonisti del secondo concerto della stagione 2025 promossa dall’Associazione culturale Mascagni.
L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 19.30, presso l’Auditorium comunale di Palazzolo Acreide, con l’esibizione del Trio Arabesque, composto da Loriana Mazzarino al flauto traverso, Angela Longo al clarinetto e Ivana Bordonaro al pianoforte.
Le tre artiste propongono un dialogo sonoro avvolgente e coinvolgente, fondendo le timbriche dei diversi strumenti in una narrazione musicale ricca di sfumature.
Il programma presentato dal Trio è concepito come un viaggio nel tempo e nello spazio, che attraversa epoche e generi differenti, dal XIX secolo fino ai giorni nostri.
Durante la serata saranno eseguite musiche di Bizet, Saint-Saëns, Mangani, Ortolano, Piazzolla, Marquez, in un susseguirsi di atmosfere che uniscono la raffinatezza della musica da camera alle suggestioni delle danze popolari.
Il concerto rappresenta una delle tappe principali della programmazione annuale dell’Associazione Mascagni, che continua a proporre eventi musicali di qualità nel territorio siracusano.