L’avvocato siracusano Paolo Giuliano nominato componente della commissione di analisi e studio del presidente della Lega di Serie B. E’ stato voluto dal presidente Mauro Balata, per la commissione presieduta da Alessandra Di Legge, insieme con Mauro Pizzigati, Roberto Borrello, Andrea Messuti e Federico Venturi Ferriolo.
Paolo Giuliano fino allo scorso anno aveva ricoperto il ruolo di consigliere d’amministrazione del Trapani Calcio in Serie B. E ancor prima il legale aretuseo era stato vicepresidente del Siracusa Calcio, con Gaetano Cutrufo prima della cessione del titolo sportivo a Giovanni Alì.
In passato, Giuliano era legato non solo al Siracusa Calcio sempre nella qualità di amministratore delegato dell’era Salvoldi ma anche nella pallacanestro femminile, con la presidenza della Trogylos Priolo.
La Commissione “di analisi e di studio del Presidente” è la sesta commissione istituita dalla Lega Serie B, tutte dedicate a macro-aree d’interesse con l’obiettivo di rendere la Serie B un sistema ancora più sostenibile.
Giuliano sarà chiamato a dare un contributo di studio, idee e progetti su importanti temi legati alle necessarie e imminenti riforme che il presidente Balata porterà all’attenzione dell’organo sovrano del calcio, ovvero il consiglio federale Figc.