Aggiornato al 21/05/2025 - 08:39
siracusapress.it
Arte

Noto, Inaugurata la mostra “Nel giardino di Adone” di Ettore Gazzara

siracusapress.it

condividi news

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio nel complesso museale del Barocco, in via Garibaldi, la mostra “Nel Giardino di Adone” di Ettore Gazzara, un percorso pittorico di grand

e intensità emotiva e forza simbolica, curato da Paolo Giansiracusa.
Il progetto, lo sviluppo e l’allestimento portano la firma di Peppe Bonfiglio e Peppe Favaloro, mentre il team creativo e tecnico è formato da Tiziana Gazzara, Francesco Stealth Cultrera, Salvatore Tinè, Giuseppe Leone, Dèsirée Bordonaro, Alessio Salerno, Vito Miano e MariaCristina Carbone. 
«Un momento di condivisione profondo – ha dichiarato il sindaco di Noto, Corrado Figura –  tra arte, amicizia e bellezza, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, artisti e cittadini».
La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno 2025 presso il Complesso Museale del Barocco, in via Garibaldi 1, a Noto.
Dal 15 al 19 maggio, durante la 46esima edizione dell’Infiorata, la loggia del mercato ha ospitatola mostra fotografica “Compagni di Strada”, promossa dall’Associazione no profit Thanks e patrocinata dal Comune di Noto, che ha acceso i riflettori sul randagismo, per la curatela di Maria Teresa Setaro.
Le opere dell’artista internazionale Davide Bramante, hanno raccontato storie vere di adozione, salvezza e amore tra esseri umani e animali.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni