Nello Bongiovanni, presidente di “Sortino al centro”, interviene con una nota sul rischio di vedere ridotti al minimo i servizi per i cittadini, specie in ambito sanitario.
“Sortino al Centro è seriamente preoccupata per il destino del nostro Paese. Non possiamo dimenticare che Sortino già è stata privata dall’Ufficio di collocamento, adesso giunge notizia della chiusura dell’Ufficio che rilasciava le esenzioni ticket, ma cosa più grave l’indirizzo dell’ASP è quello di chiudere il CUP ASP locale di Sortino nel silenzio assoluto da parte dell’Amministrazione nonostante il Vice Sindaco sia un autorevole dirigente dell’ASP di Siracusa.”
“Sortino al Centro inoltre vuol far evidenziare come oramai il nostro Paese sia alla deriva nonostante le belle parole, i cittadini pagano le tasse più alte della Provincia e si lasciano i punti simbolo di Sortino come Piazza G. Verga e la piazzetta adiacente alla Chiesa S.S. Annunziata al buio.”
“Comprendiamo la poca serenità del Sindaco – conclude Bongiovanni – ma Sortino non può ridursi in cenerentola della Provincia di Siracusa pur di tenere stretto un potere che fa comodo a persone che non amano il nostro Paese.”