Sais Autolinee sperimenta nuovi collegamenti dal 3 al 6 luglio: navetta mattutina ogni 30 minuti e servizio integrato serale per il centro storico
Nuovi percorsi e nuovi orari, al momento in forma sperimentale, scatteranno domani per migliorare i collegamenti tra il parcheggio Elorina e Ortigia, con l’obiettivo di ridurre la pressione dei mezzi privati sul centro storico.
La prima novità riguarda l’introduzione, fino a domenica (6 luglio), di una nuova navetta di Sais Autolinee che, dalle 10,30 alle 14, collegherà l’area di sosta al capolinea delle linee urbane in corso Umberto. La navetta partirà ogni 30 minuti.
Sempre fino a domenica, nelle ore pomeridiane e serali, la navetta del parcheggio Elorina si integrerà con uno dei bus che effettuano il periplo di Ortigia cosicché i passeggeri potranno, con lo stesso mezzo, raggiungere direttamente il luogo desiderato. Le corse sono già consultabili sull’app di Sais: la prima, con partenza dal parcheggio, sarà alle 18 e poi ogni 50 minuti fino alle 23,50.
Chi deve raggiungere Ortigia senza utilizzare il parcheggio Elorina può sempre sfruttare le linee 110, che copre il periplo dell’isolotto ma passando per il corso Umberto e i Villini, e 106 che collega Ortigia con la stazione ferroviaria.