Aggiornato al 23/07/2024 - 16:49
siracusapress
il comune attende la revoca dell'ispezione

Presunte lottizzazioni ad Augusta, il Comune aveva già risposto al dipartimento regionale: nessuna ispezione

siracusapress

condividi news

“Il Comune di Augusta ha risposto nei tempi previsti alla richiesta del Dipartimento Urbanistica del 14 maggio scorso, gli ispettori non arriveranno”

Lo affermano il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare e il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, in merito alla recente richiesta di ispezione regionale riguardante alcune lottizzazioni urbanistico-edilizie nel Comune di Augusta.
La documentazione richiesta, infatti, era stata regolarmente inviata ma purtroppo non è mai arrivata al tavolo del direttore generale del Dipartimento Urbanistica, Calogero Beringheli, che lo ha ricevuto brevi manu con l’attestazione dell’invio tempestivo della risposta comunale.
Alla luce di questa nuova evidenza, la documentazione sarà nuovamente inviata domani e ci si attende una pronta revoca dell’ispezione. “Siamo soddisfatti di aver chiarito questa incomprensione dovuta ad un problema tecnologicole parole del sindaco Di MareIl Comune di Augusta ha sempre operato con trasparenza e nel rispetto delle norme. Siamo certi che, preso atto della avvenuta trasmissione degli atti nei tempi giusti, si eviterà l’ispezione. Ribadiamo il nostro impegno a lavorare per il bene della comunità e a garantire la massima trasparenza in tutte le sue operazioni”.
Anche il deputato Auteri ha espresso la propria soddisfazione: “Ringrazio il direttore generale Beringheli per la disponibilità e l’attenzione dimostrata. Questo episodio sottolinea l’importanza di una comunicazione efficace e tempestiva tra le istituzioni. Siamo fiduciosi che la situazione si risolverà rapidamente e positivamente.” All’incontro erano presenti l’assessore regionale all’Ambiente Elena Pagana e il deputato Mpa Giuseppe Carta.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni