Siracusapress
Croce Rossa

Avola, le celebrazioni per la Giornata internazionale della Croce Rossa

condividi news

Il sindaco Rossana Cannata ha espresso profonda gratitudine per l’impegno dei volontari

Il comune di Avola ha onorato ieri la Giornata Internazionale della Croce Rossa, un evento annuale dedicato a riconoscere e celebrare l’instancabile impegno dei volontari della Croce Rossa che operano in tutto il mondo a favore dell’umanità. Per l’occasione, il Palazzo di Città ha ospitato una cerimonia speciale durante la quale è stata esposta la bandiera consegnata dal Comitato di Avola, presieduto da Stefano Genovese.

La giornata è stata un momento di riflessione e riconoscenza verso coloro che dedicano il proprio tempo e le proprie energie a soccorrere e assistere le persone in momenti di bisogno. Il sindaco Rossana Cannata, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla Croce Rossa e ha espresso profonda gratitudine per l’impegno dei volontari.

Le celebrazioni non si fermano qui. Proseguiranno oggi, con un evento speciale previsto per le 19:30 al Teatro comunale Garibaldi. La serata vedrà la partecipazione della Sesto Senso Piccola Compagnia Teatrale di Deila Caruso, che presenterà lo spettacolo “Separati in casa, ma non troppo”. Questa rappresentazione non solo promette di offrire intrattenimento e risate, ma sarà anche un’ulteriore occasione per promuovere e supportare la causa della solidarietà attraverso l’arte.

L’evento è aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare a una serata di cultura e sostegno reciproco, rafforzando il legame comunitario e l’impegno verso le attività umanitarie. Il ricavato della serata sarà destinato a supportare le iniziative locali della Croce Rossa, confermando il forte legame tra la comunità di Avola e l’organizzazione.

 

Primo Piano

invia segnalazioni