Il custode del cimitero gli contesta il mancato versamento del contributo previsto per i diritti di una sepoltura e lui lo colpisce con un pugno.
L’uomo cadendo si ferisce a un braccio con i vetri della porta d’ingresso dell’ufficio che è andato in frantumi. E’ l’accusa contestata da agenti del commissariato di polizia di Pachino a un 54enne titolare di un’agenzia funebre che è stato denunciato per violenza e lesioni personali a un incaricato di pubblico servizio. Per quanto accaduto il cimitero è stato chiuso e l’aggressore dovrà rispondere anche di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
La solidarietà della Sindaca di Pachino
“Come Sindaca e rappresentante di tutta l’Amministrazione esprimo piena solidarietà al nostro dipendente Carmine Quercia per quanto accadutogli durante il proprio turno di servizio. Ho parlato stamattina con lui per confermargli la mia vicinanza personale.
Gli atti di violenza vanno sempre condannati con fermezza, a maggior ragione quando sono rivolti verso chi svolge il proprio dovere e rappresenta le istituzioni.
Qualora ne siano accertati i presupposti, l’Amministrazione è pronta a costituirsi parte civile nei confronti dei responsabili.”