Aggiornato al 04/04/2025 - 17:35
siracusapress.it
Verso il congresso

Fratelli d’Italia, domani il Congresso cittadino di Siracusa all’Ortea Palace con i big regionali e nazionali

siracusapress.it

condividi news

Appuntamento alle 10 per fare il punto sulla crescita del partito in città e rilanciare l’azione politica. Annunciata la presenza di Sbardella, Cannata, Longi, Razza e Salemi

Giornata importante per Fratelli d’Italia a Siracusa. Si terrà domani mattina, sabato 5 aprile, a partire dalle ore 10:00, presso la prestigiosa cornice dell’Ortea Palace, il Congresso cittadino del partito. Un appuntamento definito dal commissario provinciale Salvatore Coletta “di crescita sul territorio” e che segna una tappa nella “continuità dell’azione politica nella città”.

L’evento mira a consolidare la presenza di Fratelli d’Italia nella provincia, forte – si legge nella nota del commissario Coletta – di un “numero sempre crescente di tesserati, militanti e simpatizzanti”, interpretato come un segnale di vitalità e radicamento territoriale.

A sottolineare l’importanza dell’appuntamento siracusano, è annunciata la partecipazione di figure di primo piano del partito a livello regionale e nazionale. Ai lavori congressuali, che saranno presieduti dall’On. Zitelli, interverranno infatti il coordinatore regionale On. Luca Sbardella, l’On. Luca Cannata, l’On. Eliana Longi, l’europarlamentare Ruggero Razza e il senatore Salvo Salemi.

La loro presenza, evidenzia Coletta, “sottolinea l’attenzione e l’impegno costante della dirigenza di Fratelli d’Italia nei confronti della città di Siracusa”, che il partito vede pronta a vivere “una nuova fase di crescita, partecipazione e centralità politica”.

Il Congresso rappresenta quindi non solo un momento di confronto interno e di esercizio democratico, ma anche l’occasione per “rilanciare con forza le idee, i progetti e le battaglie del partito, partendo dai territori”. “Per Fratelli d’Italia, Siracusa è pronta ad essere protagonista”, conclude la nota.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni