fbpx

antonio nicita siracusapress

Sviluppo Economico, spunta il nome di Nicita come sottosegretario

La notizia è trapelata nelle ultime 24 ore da ambienti romani: il siracusano Antonio Nicita, potrebbe affiancare Giancarlo Giorgetti al  ministero dello Sviluppo economico. L’ex Commissario di Agcom entrerebbe, come tecnico, nella squadra dei  Sottosegretari, insieme a Gian Paolo Manzella e Alessia Morani (Pd) e Mirella Liuzzi (M5S).

Cinquantatre anni compiuti la scorsa settimana, sposato e con due figli, Antonio Nicita si è laureato con lode in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, conseguendo il dottorato in Economia Politica mell’ateneo di Siena. È stato visiting scholar all’Università di Cambridge, all’European University Institute nonché Fulbright Visiting Professor all’Università di Yale.

Figlio dell’ex presidente della Regione Siciliana, Santi Nicita, ha insegnato anche Economic Analysis of Law e Economia Pubblica e della regolamentazione alla Luiss di Roma. Dal 13 novembre del 2013 al luglio del 2020, Antonio Nicita è stato Commissario dell’Agcom, l’Autorità per la garanzia nelle telecomunicazioni.

Condividi: