Aggiornato al 30/09/2024 - 08:49
siracusapress.it
evento da replicare

G7 Expo Divinazione, Luca Cannata (FdI):”Successo straordinario, evento da replicare”

siracusapress.it

condividi news

l’On. Cannata entusiasta per il successo superiore addirittura alle aspettave, “evento da replicare”

Siracusa – L’Onorevole Luca Cannata ha espresso il suo orgoglio e soddisfazione per il successo del G7 Agricoltura, recentemente ospitato per la prima volta a Siracusa. Attraverso una dichiarazione su Facebook, Cannata ha sottolineato l’importanza dell’evento che ha portato nella città siciliana i Ministri dell’Agricoltura dei paesi del G7, riuniti per discutere temi fondamentali come la sovranità alimentare, la sostenibilità e il ruolo delle nuove generazioni nel settore agricolo.

“Il nostro territorio ha dimostrato di essere all’altezza di un evento di portata internazionale“, ha dichiarato Cannata, che ha voluto ringraziare in particolare il Ministro Francesco Lollobrigida per la sua competenza e visione, e la Premier Giorgia Meloni per la sua vicinanza e concreta presenza. L’onorevole ha inoltre evidenziato come questo vertice, organizzato sotto la Presidenza Italiana del G7, abbia rafforzato l’impegno del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e del governo italiano nel promuovere politiche agricole innovative, attente al clima e all’equità sociale.

Cannata si è detto particolarmente fiero del successo dell’Expo dell’Agricoltura, che ha offerto l’opportunità di valorizzare non solo il settore agricolo, ma anche la pesca e l’identità culturale di Siracusa. “La sinergia tra istituzioni, agricoltori e pescatori rappresenta una risorsa inestimabile”, ha affermato, sottolineando il ruolo cruciale dei “custodi della nostra terra e del nostro mare“.

Infine, Cannata ha sottolineato come il G7 abbia messo in evidenza la necessità di politiche agricole e alimentari inclusive, sostenibili e rispettose delle diversità, definendo l’evento un successo straordinario che pone le basi per un futuro più resiliente, giusto e competitivo per l’agricoltura e la pesca in Italia.

L’Onorevole Luca Cannata ha espresso grande entusiasmo per il successo del G7 Agricoltura e dell’Expo Divinazione, sottolineando come i risultati ottenuti abbiano superato ogni aspettativa. In una dichiarazione rilasciata a SiracusaPress, Cannata ha definito l’evento “un’opportunità straordinaria per la città di Siracusa” e ha ribadito l’importanza di replicare iniziative di questo tipo in futuro.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni