Si dichiara soddisfatta Mariaelisa Mancarella, presidente Iacp di Siracusa, all’indomani della missione palermitana che ha portato al finanziamento di una serie di manutenzioni ad alcuni alloggi popolari di Avola, Melilli e Siracusa.
“Ieri é stata una importante giornata per l’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa – spiega – grazie ad un cordiale incontro con l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone. Abbiamo concordato ben tre interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno le città di Siracusa (Via Lazio,61 palazzina 15, gruppo 12 alloggi), Avola (via Fontana III traversa edificio A gruppo 18 alloggi) e Melilli (Via Neruda n. 2/E gruppo 14 alloggi)”.
Per la presidente dell’Iacp di Siracusa si tratta di interventi del valore di circa due milioni di euro che, oltre a dare nuova luce al patrimonio immobiliare dell’Istituto, contribuiranno al miglioramento della vivibilità degli alloggi e rappresenteranno nuova economia per il territorio.
“Voglio ringraziare l’assessore Falcone per la sensibilità che riserva alle nostre proposte e che anche questa volta ha trovato soluzione e copertura economica per questi tre importanti interventi di manutenzione straordinaria – aggiunge Mariaelisa Mancarella – e mi preme sottolineare il lavoro egregio dei dipendenti dell’Iacp di Siracusa che, nonostante le mille quotidiane difficoltà, con grande abnegazione prestano la propria opera con professionalità”.
L’ultimo ringraziamento la Presidente lo riserva al Consiglio di Amministrazione con il quale “condividiamo strategie di programmazione ed obbiettivi”





