Coach Scandurra: “Test utile per migliorare la fase difensiva e mantenere il ritmo gara”
Test ad alta intensità per il Melilli Volley, che ieri sera ha svolto un allenamento congiunto con la Pvt Modica presso il pallone tensostatico della città della contea. Le due squadre si sono affrontate in quattro set, mettendo in campo ritmi elevati e simulando una partita vera e propria.
Per il tecnico siracusano Luca Scandurra, l’occasione è stata utile per affinare alcuni meccanismi di gioco in vista del match dell’8 marzo contro il Volley Valley. “Siamo venuti qui per cercare di mettere in pratica quello che stiamo allenando dal punto di vista della correlazione muro-difesa”, ha dichiarato il coach. “A tratti l’abbiamo fatto bene, a tratti meno, ma è comprensibile considerando l’altezza e la fisicità delle giocatrici modicane, diverse rispetto a quelle standard del nostro campionato”.
Una lunga pausa da gestire
Il Melilli Volley si trova ad affrontare una doppia pausa di campionato: lo scorso sabato per tutte le squadre e il 2 marzo per il turno di riposo. “Questo stop ci consente di recuperare energie fisiche e mentali”, ha spiegato Scandurra, “ma rischia di spezzare il ritmo partita, che invece avranno le nostre prossime avversarie”.
Soddisfatto anche il presidente Luigi Distefano, che ha voluto ringraziare la Pvt Modica per l’ospitalità: “È stato un test utile per entrambe le squadre. Torneremo qui nel mese di aprile per un quadrangolare in occasione del 50° anniversario della società modicana”.