Aggiornato al 12/05/2025 - 12:31
Siracusapress.it
Mobilità

Divieti di circolazione e sosta in via Tisia e via Pitia durante la “Festa dello Sport” di domenica 18 maggio a Siracusa

Siracusapress.it

condividi news

Ordinanza del settore Mobilità per regolamentare il traffico e la sosta durante l’evento sportivo

In occasione della “Festa dello Sport” che si terrà domenica 18 maggio, il settore Mobilità del Comune di Siracusa ha emesso un’apposita ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta nelle vie interessate dall’evento. L’ordinanza prevede una serie di divieti di transito e sosta, con rimozione coatta, per garantire la sicurezza dei partecipanti e un corretto svolgimento della manifestazione.

Divieti di circolazione in via Tisia

Dalle ore 14:00 alle 21:00 di domenica 18 maggio, saranno istituiti i seguenti divieti di transito in via Tisia:

  • Divieto di transito nella carreggiata diretta verso via Damone, nel tratto tra viale Zecchino e via Damone, con eccezione per i veicoli dei residenti del civico 153, che potranno accedere esclusivamente da viale Zecchino.

  • In un altro tratto di via Tisia, tra il civico 58 e il civico 110, sempre in direzione viale Zecchino, sarà istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta.

  • Nel tratto tra largo Dicone e il civico 60, nella carreggiata diretta verso quest’ultimo, sarà istituito il divieto di transito, fatta eccezione per i titolari di passo carrabile che potranno percorrere la carreggiata in entrambi i sensi di marcia, con obbligo di entrata e uscita da largo Dicone. In questo tratto, è previsto anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

  • Tra il civico 112 e viale Zecchino, nella carreggiata diretta verso quest’ultima, si applicherà il divieto di transito, con eccezione per i titolari di passo carrabile che potranno percorrere la carreggiata in entrambi i sensi di marcia con obbligo di entrata e uscita da viale Zecchino. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta.

Divieti di circolazione in via Pitia

Anche in via Pitia saranno applicati i seguenti divieti:

  • Nel tratto tra via Tisia e i civici 35 e 36, su entrambe le carreggiate, è previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta.

  • Nel tratto tra i civici 35 e 36 e l’intersezione con via Filisto, su entrambe le carreggiate di via Pitia, è previsto il divieto di transito, fatta eccezione per i titolari di passo carrabile che potranno percorrere la carreggiata in entrambi i sensi di marcia con obbligo di entrata e uscita da via Filisto.

Raccomandazioni per gli automobilisti

Si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare attenzione alle nuove disposizioni e di evitare di percorrere le vie interessate dai divieti durante l’orario dell’evento. Il rispetto delle normative contribuirà a garantire la buona riuscita della manifestazione, limitando il disagio per la cittadinanza e favorendo la sicurezza dei partecipanti alla “Festa dello Sport”.

L’ordinanza è stata emessa per garantire che l’evento si svolga in piena sicurezza e che il traffico non subisca eccessivi disagi. Si invita pertanto la cittadinanza a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite per evitare sanzioni e problemi durante la manifestazione.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni