Un velo di sgomento e dolore ha avvolto la comunità di Villasmundo, frazione di Melilli, in seguito al tragico ritrovamento avvenuto nella serata di domenica scorsa
Un uomo di 49 anni, classe 1976, è stato trovato senza vita all’interno della sua automobile, precipitata in una scarpata in un’area impervia nei pressi di Monte Carmelo.
L’allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato il veicolo incidentato in fondo al dirupo e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Augusta, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
All’arrivo dei militari, per il 49enne purtroppo non c’era già più nulla da fare. Il corpo è stato recuperato e trasferito su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo le prime ricostruzioni e le informazioni che trapelano, la pista più accreditata dagli inquirenti sarebbe quella del gesto volontario. Sembra che l’uomo si sia lanciato deliberatamente con la propria auto nella scarpata.
Tuttavia, i Carabinieri mantengono il massimo riserbo e, sebbene al momento non sembrerebbero emergere segni evidenti del coinvolgimento di terze persone, nessuna ipotesi viene ufficialmente esclusa in attesa degli esiti degli accertamenti tecnici e delle indagini che faranno piena luce sulla vicenda.
La notizia si è diffusa rapidamente nella piccola frazione, lasciando la comunità attonita e addolorata per la perdita di una vita in circostanze così drammatiche.