Sul tavolo il confronto operativo sul piano approvato venerdì dalla giunta. Nodo cruciale: il mantenimento del Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà domani (mercoledì 17 settembre) a Roma per una visita istituzionale cruciale: un incontro con il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Sul tavolo la Rete Ospedaliera e il nodo Taormina
L’appuntamento servirà a proseguire il confronto operativo sulla riorganizzazione della Rete ospedaliera siciliana. Il documento strategico, che ha già incassato l’apprezzamento della giunta regionale venerdì scorso, deve ora iniziare il suo iter verso l’approvazione ministeriale.
Un punto chiave della discussione a Roma sarà il mantenimento del Centro di cardiochirurgia pediatrica nella struttura di Taormina, intervento previsto nel nuovo piano della Regione.
Insieme al presidente Schifani saranno presenti a Roma anche l’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, e il dirigente generale del dipartimento per la Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino.