La società campana ha deciso di separarsi per la seconda volta in un anno con l’allenatore floridiano
Nonostante il terzo posto in classifica nel girone C di Serie C a -2 dalla vetta, il Benevento ha deciso di esonerare Gaetano Auteri. L’allenatore, in panchina fino alla sfida di domenica vinta 3-0 contro il Foggia, sarà sostituito dal tecnico della formazione primavera Antonio Floro Flores.
Auteri, alla guida dei giallorossi nella storica promozione in Serie B del 2016, era tornato in Campania a fine 2023. Già a febbraio di quest’anno la società aveva scelto di esonerarlo, richiamandolo però dopo meno di un mese.
Le cause dell’esonero sarebbero legate al rendimento discontinuo della squadra a fronte degli investimenti operati sul mercato dal presidente Oreste Vigorito. Il Benevento è al terzo posto in classifica, dietro Salernitana e Catania, ed è reduce dalla recente eliminazione in Coppa Italia Serie C per mano del Giugliano.
Auteri, nativo di Floridia, in carriera è stato protagonista da giocatore prima e allenatore poi con il Siracusa. Nel campionato 2008-2009, vissuto sulla panchina aretusea, lo “Special One” aveva condotto la squadra alla straordinaria promozione in Lega Pro, nonostante le dimissioni prima della fine del campionato. Il 13 settembre, nella sfida del De Simone in cui i giallorossi hanno battuto gli azzurri 3-0, Auteri non era in panchina per squalifica e ha seguito la partita dalla tribuna.









