Case popolari di Siracusa, Avola e Melilli. Cannata: “In arrivo 1,9 mln”

condividi news

 “Con l’Iacp e l’assessorato regionale delle Infrastrutture, procede la definizione dell’iter per il finanziamento dei progetti di manutenzione straordinaria di alcuni palazzine di edilizia popolare a Siracusa, Avola e Melilli. L’importo totale previsto per l’espletamento dei 3 piani esecutivi è di circa 1 milioni e 900 mila euro secondo le stime predisposte dell’ente”.

A darne notizia è la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata.

“Fin dal mio insediamento -spiega – seguo le vicende delle precarie condizioni delle strutture del territorio siracusano con i vertici dell’Istituto autonomo case popolari e con l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, con l’obiettivo di finanziare il completamento del processo di riqualificazione dei complessi e – conclude la Cannata – poter così di restituire maggior decoro alle abitazioni e dignità alle tante famiglie”.

Gli interventi finanziati riguardano la manutenzione straordinaria nelle case popolari in via Lazio n. 61 a Siracusa e nello specifico la palazzina 15, gruppo 12 alloggi; a Melilli in via Neruda n. 2/E  il gruppo 14 alloggi e ad Avola negli edifici di via Fontana, III traversa edificio A gruppo 18 alloggi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni