Ampia partecipazione all’evento culturale promosso dalla Pro Loco e dal Circolo di Conversazione con il patrocinio del Comune di Carlentini
Ampia partecipazione, nella serata di ieri, alla presentazione del romanzo “Caffè Amaro” di Sabrina Francalanza, pubblicato da Algra Editore. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Carlentini e dal Circolo di Conversazione, con il patrocinio del Comune di Carlentini, ha rappresentato un significativo momento culturale per la comunità locale.
L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali di Amedeo Seguenzia, presidente della Pro Loco, e di Cettina Sutera, presidente del Circolo di Conversazione. Presente anche il sindaco Giuseppe Stefio, insieme al vice sindaco Pinuccio Carnazzo.
Il dialogo con l’autrice è stato condotto dal giornalista Salvatore Di Salvo, segretario nazionale UCSI e direttore di Radio Una Voce Vicina InBlu, che ha guidato la conversazione esplorando con profondità i temi centrali del romanzo.
“Caffè Amaro” narra la storia di Rachele e Stefano, il cui incontro davanti a un caffè segna l’inizio di un legame complesso e profondo. Tra emozioni intense e la consapevolezza di una separazione imminente, la relazione tra i protagonisti si muove tra speranze e difficoltà, mantenuta da un “filo rosso” che resiste a distanza e tempo, conducendoli verso nuovi orizzonti di vita.
Al termine della presentazione, l’autrice ha incontrato i lettori per il firmacopie.
«Questo evento ha superato ogni mia aspettativa – ha detto l’autrice –. Ringrazio la Pro Loco di Carlentini e il Circolo di Conversazione per avere organizzato con tanta cura questa serata. È stato emozionante presentare il mio romanzo in una cornice così suggestiva della città di Carlentini – che non smette mai di sorprendermi positivamente. Vedere tante persone presenti e partecipi mi ha riempito di orgoglio.»
“Un evento riuscito – ha dichiarato Amedeo Seguenzia – che ha saputo coniugare letteratura, dialogo e comunità, confermando la vivacità culturale di Carlentini”.