Melilli, centro vaccinale per docenti e Ata al Poliambulatorio

condividi news

“Il Comune di Melilli è stato individuato tra i cinque punti di riferimento della Sicilia Orientale dove sarà possibile somministrare il vaccino di prevenzione al Covid-19”. Lo comunica con entusiasmo il sindaco Giuseppe Carta che elogia la scelta operata dall’Asp. “Cominciamo con il personale docente e, a seguire, sarà data priorità al personale Ata delle Scuole che, seguendo la procedura, dovrà prenotarsi accedendo al portale della Regione Sicilia. La location individuata è quella del Poliambulatorio di Melilli a molti noto come “Ospedaletto”. 

“Sappiamo tutti – afferma Carta – che l’obiettivo della campagna di vaccinazione della popolazione è quello di prevenire le morti da Covid-19 e raggiungere al più presto l’immunità di gregge. Di vitale importanza, quindi, dare seguito a detto notevole progetto sanitario.” In linea con quanto disposto dalle direttive ministeriali il sindaco invita quindi  la popolazione a sottoporsi a tale rilevante strumento di prevenzione. 

“Il poliambulatorio – conclude il sindaco Carta – a breve diventerà ancora più funzionale sia per la prevenzione sanitaria nei diversi ambiti applicativi, come il caso del Covid, che per quella specifica di natura oncologica. Obiettivo di questa Amministrazione è ottenere le autorizzazioni utili ad avviare laboratori di screening mirati a contrastare le malattie tumorali”.

Altri Articoli

invia segnalazioni