La celebre pittrice, conosciuta a livello internazionale, porta i suoi dipinti alla Biblioteca di Priolo, trasformando lo spazio in una galleria d’arte
La Biblioteca Comunale di Priolo Gargallo si conferma non solo come luogo di lettura e studio, ma anche come spazio espositivo per eventi culturali di rilievo. Da oggi, infatti, i visitatori potranno ammirare la mostra della pittrice Elena Lucca, artista conosciuta in tutto il mondo per il suo stile unico e riconoscibile.
Unica, originale, straordinaria pittrice, la cui grammatica pittorica non è assolutamente riconducibile a quella di altri pittori del panorama internazionale, né contemporaneo né del secolo scorso.
Protagonista dei suoi quadri è il colore. I visi di donna, con i loro sguardi intensi, evocano la condizione esistenziale della donna nel mondo, ma è sempre il colore a nobilitare i volti e a tradurre in allegria la scena.
La mostra, allestita negli spazi della biblioteca, è stata accolta con entusiasmo dalle autorità locali.
“I dipinti di Elena Lucca – fanno sapere il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alla Cultura Rita Limer – ci conducono per mano in un viaggio virtuale in terre lontane, tra il fascino della vegetazione lussureggiante di Tahiti o l’Indonesia o tra gli aironi in Giappone e i palmizi africani… un viaggio tra le donne del mondo”.
Oltre ad essere una pittrice di rilievo internazionale, Elena Lucca è anche presidente di Open Art e organizzatrice di eventi. Fa parte dell’associazione Medea APS, realtà impegnata nella promozione di attività artistico-culturali.