Aggiornato al 22/11/2025 - 12:23
Siracusapress.it
Opposizione

Crisi della giunta Lo Faro: il commento di Sinistra Futura Lentini

Siracusapress.it

condividi news

Il partito prende posizione sulle dimissioni di quattro assessori

Sinistra Futura Lentini, tramite il Coordinatore Cittadino Alberto Commendatore e il Consigliere Comunale Antonino Landro, prende atto delle dimissioni di quattro assessori della giunta Lo Faro e dell’uscita dalla maggioranza del partito di Raffaele Lombardo e di Carta.

Nel comunicato, il partito ricorda che all’atto dell’insediamento del suo consigliere comunale, di appena alcune settimane fa, aveva dichiarato di collocarsi naturalmente all’opposizione, considerandola la posizione più coerente. La crisi amministrativa in corso, secondo Sinistra Futura, conferma tutte le contraddizioni interne all’ex maggioranza, ulteriormente evidenziate dalle motivazioni delle dimissioni e dall’uscita dei partiti, così come dall’atteggiamento pilatesco osservato lo scorso mercoledì in consiglio comunale in risposta alle richieste espresse dal partito.

Sinistra Futura ribadisce di essere pronta a ridare voce agli elettori nel più breve tempo possibile, con una chiara proposta politica di sinistra per il buon governo della città, in grado di rappresentare la classe lavoratrice e i cittadini più deboli, da troppo tempo non più adeguatamente rappresentati.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni