siracusapress.it
L'appello

Emergenza idrica al Plemmirio: manovre sul serbatoio e cali di pressione in tutta la zona

siracusapress.it

condividi news

Aretusacque al lavoro per riequilibrare la rete: “Senza il recupero notturno dei livelli, chiediamo ai cittadini di limitare l’uso dell’acqua agli usi essenziali”

Aretusacque ha comunicato che, a causa dei mancati recuperi di livello del serbatoio di alimentazione durante la notte scorsa, si stanno registrando marcate riduzioni di pressione e disservizi, in particolare nelle aree più alte e lontane dalla fonte di erogazione.

Per far fronte alla situazione, i tecnici della società hanno avviato specifiche manovre di regolazione della rete che comportano una temporanea riduzione della portata in uscita, misura indispensabile per permettere all’accumulo di tornare a regime.

L’appello di Aretusacque: no a irrigazione, piscine e lavaggio auto

Tali manovre tecniche determineranno una flessione temporanea del servizio su tutta l’area del Plemmirio. L’azienda ha pertanto rivolto un accorato appello alla popolazione residente e ai villeggianti per evitare sprechi in questa fase delicata:

«È fondamentale limitare l’utilizzo dell’acqua ai soli usi essenziali, evitando consumi non indispensabili quali l’irrigazione di giardini e aree verdi, il riempimento di piscine, il lavaggio di veicoli e ogni altro impiego che possa determinare un incremento della domanda. La collaborazione di tutti risulta indispensabile per consentire il recupero dei livelli del serbatoio e garantire un servizio uniforme».

I tecnici di Aretusacque proseguiranno le operazioni di monitoraggio costante dell’infrastruttura per ripristinare la normale erogazione non appena i livelli del serbatoio lo consentiranno.

I tecnici di Aretusacque proseguiranno le operazioni di monitoraggio costante dell’infrastruttura per ripristinare la normale erogazione non appena i livelli del serbatoio lo consentiranno.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni