La donna ha creato disordini durante la partita Siracusa-Sorrento e ha tentato di aizzare la tifoseria contro le forze dell’ordine
Una tifosa di ventotto anni è stata colpita da daspo dopo gli episodi verificatisi allo stadio De Simone durante l’incontro di calcio tra Siracusa e Sorrento. Il provvedimento, emesso dal Questore di Siracusa, vieterà alla donna l’accesso agli impianti sportivi per due anni.
La Divisione Anticrimine della Questura di Siracusa ha applicato la misura in seguito ai comportamenti tenuti dalla tifosa nei confronti del servizio d’ordine dello stadio e, successivamente, anche verso gli agenti di polizia intervenuti per contenere la situazione.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la donna si era resa protagonista di atteggiamenti che hanno messo a rischio l’ordine pubblico. Nonostante fosse stata informata che per motivi di sicurezza non è consentito entrare e uscire liberamente dallo stadio durante le manifestazioni sportive, la tifosa ha minacciato di coinvolgere le frange più accese della tifoseria per creare disordini.
I comportamenti della donna sono stati giudicati particolarmente gravi in quanto lesivi della dignità e della funzione del personale in servizio, impegnato a garantire la sicurezza di tutti i presenti durante la partita.









