MDC Siracusa punta a rafforzare la tutela dei diritti dei cittadini e a promuovere maggiore consapevolezza sui temi economici e sociali
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Siracusa ha annunciato la nomina del nuovo direttivo, con Salvatore Russo alla presidenza. L’associazione, fondata a livello nazionale nel 1987, è impegnata nella tutela dei diritti civili, economici e sociali, promuovendo la consapevolezza dei cittadini su temi cruciali come il risparmio, la lotta alle frodi e la trasparenza delle istituzioni.
“Grazie al supporto di MDC Sicilia e alle iniziative nazionali, ma anche di ogni altra sede in Italia, il gruppo di Siracusa si occuperà di aiutare la nostra comunità,” ha dichiarato Russo. “Ringrazio il direttivo precedente che ha creduto in me spingendomi verso questa nuova avventura. Sono convinto che, anche grazie alla loro esperienza e supporto, miglioreremo le condizioni di vita dei nostri tesserati.”
Il nuovo direttivo punta su quattro principali linee di azione:
- Incrementare la consapevolezza dei cittadini sui propri diritti, per ridurre il rischio di frodi e pratiche scorrette.
- Fornire sostegno concreto alle persone in difficoltà economica o legale, garantendo accesso alla giustizia e risoluzione dei conflitti in modo equo.
- Promuovere indipendenza e trasparenza, per evitare influenze politiche o economiche sull’associazione.
- Rafforzare collaborazioni con altre associazioni locali e nazionali per ampliare l’impatto delle iniziative.
Il Movimento Difesa del Cittadino è noto per il suo impegno nella lotta contro gli abusi e l’inefficienza del mercato e delle istituzioni, con l’obiettivo di creare maggiore equità sociale e migliorare la qualità della vita dei cittadini.