La piccola atleta della Hobby Sport Floridia brilla nella fase nazionale a Cinecittà World (10-11 maggio) nonostante un infortunio. Grande successo per l’evento che ha richiamato i migliori talenti d’Italia
Si è conclusa con successo la fase Nazionale del Campionato Italiano di Danza Acrobatica Aerea, svoltasi lo scorso weekend, sabato 10 e domenica 11 maggio, presso il suggestivo scenario di Cinecittà World a Roma. L’evento ha richiamato numerosi atleti e appassionati di discipline aeree da ogni angolo d’Italia.
Giovani talenti in volo: spicca la piccola Costanzo Maria Tea
La competizione ha visto protagonisti atleti di altissimo livello, provenienti da diverse regioni, che si sono sfidati in una serie di prove che hanno esaltato abilità, forza e grazia in aria. Tra le performance più apprezzate e toccanti, quella della giovanissima Costanzo Maria Tea, della Hobby Sport Floridia di soli 8 anni.
Nonostante un piccolo infortunio alla schiena, la più giovane del suo gruppo ha impressionato pubblico e giuria con la sua routine di danza aerea su cerchio. Eseguendo una serie di figure acrobatiche complesse con notevole padronanza, Maria Tea ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento nella sua categoria di appartenenza, mancando il gradino più alto del podio per solo un decimo di punto.
Un futuro brillante: convocazione internazionale per Maria Tea
Il talento cristallino della piccola danzatrice non è passato inosservato: Costanzo Maria Tea è stata appena convocata per le competizioni internazionali che si terranno nel 2026 a Lloret de Mar, in Spagna (Barcellona). Un riconoscimento importante che proietta la giovane atleta verso palcoscenici ancora più prestigiosi.
La fase nazionale dei Campionati Italiani di Danza Acrobatica Aerea ha dimostrato ancora una volta la grande passione e la dedizione degli atleti italiani per questa spettacolare disciplina. Gli organizzatori e i partecipanti hanno sottolineato come gli atleti in gara abbiano dimostrato di essere tra i migliori talenti nazionali, pronti a farsi valere anche nelle future competizioni sia in Italia che all’estero. L’evento di Cinecittà World è stato descritto come un momento emozionante che ha celebrato l’abilità e la passione per la danza acrobatica aerea.