Aggiornato al 09/04/2025 - 18:03
siracusapress.it
Lieto fine

Sorpresi a rubare in un negozio a Palazzolo, aggrediscono la titolare: arrestati 4 pregiudicati

siracusapress.it

condividi news

Intervento rapido dei Carabinieri dopo la segnalazione al 112. Individuati grazie a testimonianza e videosorveglianza, recuperata la refurtiva

Rapina in un esercizio commerciale nel centro di Palazzolo Acreide nel pomeriggio di lunedì scorso, conclusasi con l’arresto in flagranza di quattro persone da parte dei Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di tre uomini di 41, 37 e 24 anni e una donna di 42 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali.

L’allarme è scattato con una telefonata al 112 che segnalava un’attività sospetta nei pressi di via Garibaldi. I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati dalla titolare di un negozio della vicina via Roma. La donna ha raccontato di essere stata vittima, poco prima, di una rapina: aveva sorpreso quattro persone intente a rubare all’interno della sua attività e, nel tentativo di fermarli o durante la loro fuga, uno dei malviventi l’aveva colpita ripetutamente al braccio per assicurarsi la via libera.

Grazie alla rapidità della segnalazione al 112, alla testimonianza fornita dalla vittima e, soprattutto, all’analisi dei filmati della videosorveglianza del negozio, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a dare un volto ai responsabili. I quattro sono stati quindi riconosciuti, rintracciati sul territorio e tratti in arresto dai militari della Stazione di Palazzolo Acreide.

Durante la successiva perquisizione personale, è stata anche rinvenuta e recuperata la refurtiva sottratta poco prima dal negozio. I quattro arrestati dovranno ora rispondere dell’accusa di rapina in concorso.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni