Siracusapress.it
Libero Consorzio

Siracusa, convocato il primo Consiglio provinciale: seduta di insediamento il 13 maggio

Siracusapress.it

condividi news

Il Presidente Michelangelo Giansiracusa dà il via alla nuova consiliatura: giuramenti e collaborazione istituzionale al centro dei primi impegni

Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, ha convocato il primo Consiglio provinciale della nuova consiliatura per martedì 13 maggio alle ore 10:00, presso la sede istituzionale dell’Ente.

Sarà una seduta di insediamento, durante la quale verrà dato atto dell’incardinamento dei nuovi Consiglieri provinciali. Come previsto dallo Statuto, nel corso dell’incontro si svolgeranno anche i giuramenti del Presidente e dei Consiglieri.

L’avvio di questa nuova fase amministrativa è stato preceduto da alcuni momenti significativi. Lunedì si è tenuto un incontro operativo con tutti i Capi Settore dell’Ente, in un clima definito di grande collaborazione e disponibilità, mirato a raccogliere criticità, proposte e priorità operative.

Inoltre, ieri pomeriggio, il Presidente Giansiracusa ha incontrato il Prefetto di Siracusa, Dott. Giovanni Signer, manifestando «la più ampia disponibilità alla collaborazione istituzionale e al coordinamento per tutte le attività di comune interesse tra Prefettura e Libero Consorzio».

Il Presidente ha dichiarato:

«Vogliamo che questo Ente torni ad essere la casa dei Comuni e un punto di riferimento autorevole e credibile per l’intero territorio provinciale. Le prime azioni vanno proprio in questa direzione».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni