Consentino: “A parità di suolo, più potenza e meno impatto ambientale”
Gestione delle risorse idriche, energie rinnovabili, economia circolare e transizione energetica. Sono questi i temi portanti della XVIII edizione di ECOMED – Green Expo del Mediterraneo, l’evento di riferimento per la sostenibilità che ha aperto oggi i battenti presso SiciliaFiera a Misterbianco.
In questo contesto d’eccellenza, ERG, operatore indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, primo produttore eolico onshore in Italia, tra i primi dieci in Europa, da pioniere del repowering eolico con quattro grandi progetti già in esercizio e uno in fase di avvio in Sicilia, partecipa in qualità di sponsor per testimoniare il proprio impegno nello sviluppo infrastrutturale sostenibile del Paese.
ERG partecipa giovedì 23 aprile (ore 09:00 – 12:00, Sala Talk) al convegno promosso da ANEV dal titolo “Transizione energetica e fonti rinnovabili: il ruolo chiave dell’eolico per l’Italia tra innovazione, accumuli ed eolico di nuova generazione“.
Il panel esplorerà la funzione dell’energia del vento nel processo di decarbonizzazione, con un focus sui sistemi di stoccaggio e sui progetti di rifacimento tecnologico degli impianti necessari per modernizzare il parco produttivo. Al tavolo dei relatori, Federica Grosso, Predictive Diagnostic e Giuseppe Consentino, Head of Business Development Italy, porteranno l’esperienza tecnica e la visione del Gruppo ERG in tema di repowering.
ECOMED proseguirà fino al 24 aprile, offrendo un ricco programma di convegni, tra cui la Maratona dei Sindaci con l’intervento del Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci.





