Aggiornato al 15/06/2021 - 09:45

Alla Cittadella il 1° memorial Finocchiaro di nuoto

condividi news

Il 26 e 27 giugno Siracusa renderà omaggio a Enzo Finocchiaro. Si svolgerà alla Cittadella dello Sport il “1° Trofeo Città di Siracusa – Memorial Enzo Finocchiaro”, organizzato dal Circolo Canottieri Ortigia in collaborazione con la Fin – Comitato Regionale Sicilia.

La manifestazione, dedicata all’indimenticabile atleta dell’Ortigia, unico nuotatore biancoverde a partecipare alle Olimpiadi (Monaco 1972), è riservata alle categorie Esordienti B – A – Ragazzi.

Ogni atleta potrà iscriversi a due gare individuali più la staffetta mista. Le iscrizioni potranno essere effettuate solo dai responsabili delle società tramite il portale del gestionale della Federnuoto entro e non oltre le ore 23.45 del 18 giugno.

Le iscrizioni potranno altresì essere chiuse anticipatamente in caso di numeri elevati, che non possano essere contenuti all’interno dell’impianto per le norme anti Covid.

Lo scorso anno, il Circolo Canottieri Ortigia intitolò la salastampa della “Paolo Caldarella” proprio al primatista aretuseo, per una commovente cerimonia alla quale parteciparono tra gli altri il prof Armando Zimmitti che allenò Finocchiaro e il Ct della Nazionale azzurra, Sandro Campagna.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni